Ri_Scritture Giovani #2 | scadenza 15 gennaio 2019

bannerconcorso-1-tsbf-riscritture-2

Al via la seconda edizione del concorso di scrittura under 19 più smart di Trieste: Ri_Scritture Giovani _ scadenza 15 gennaio 2019.

Il concorso di scrittura più “smart” di Trieste è ai blocchi di partenza. Il Triestebookfest, in coorganizzazione con il PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, lancia la seconda edizione di Ri_Scritture Giovani: “Trieste, città della scienza”. Il concorso rientra nelle tappe di avvicinamento a ESOF 2020 Trieste e si rivolge a tutti i giovani dai 14 ai 19 che hanno voglia di cimentarsi, come singoli o in gruppo, nella produzione di un breve saggio che indaghi il rapporto di Trieste con il mondo scientifico e le sue eccellenze ma che può anche analizzare le ricadute e descrivere le percezioni derivanti dal risiedere e vivere in una città comunemente definita come “città della scienza”. Ecco alcune delle possibili tracce che possono tradursi in una biografia, un’intervista o una qualsiasi forma di narrazione che abbia attinenza con il tema proposto. Le opere vincitrici riceveranno un premio in denaro e, corredate da grafiche prodotte da giovani illustratori, saranno pubblicate in un pamphlet che verrà distribuito nelle scuole e in luoghi significativi per i giovani in occasione della 4a edizione del Triestebookfest. Gli istituti secondari di secondo grado rappresentano il veicolo ideale per raggiungere capillarmente i giovani e il concorso vorrebbe essere uno strumento stimolante per affrontare, in classe e attraverso l’esercizio della scrittura, un tema così articolato e appassionante. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti.

Scarica bando e scheda di partecipazione ri_scritture-giovani_seconda-edizione-2019

Per informazioni Polo Giovani Toti, p.zza della Cattedrale 4/a, 040-3485818