Mobilità internazionale

Vuoi provare ad allargare le tue conoscenze fuori dalla mura di casa? Vuoi provare a studiare e lavorare in un altro paese?

AIESEC_BLACK WEEK

19 novembre 2018 Presentazione AIESEC _ black week

Black Week: 50% di sconto sui programmi all’estero di AIESEC

Hai bisogno di un’esperienza che ti possa schiarire le idee e renderti più consapevole di chi vorrai essere? Vivi un’esperienza di volontariato o tirocinio all’estero!
Mettiti alla prova scoprendo te stesso, le tue passioni ed immergerti in culture diverse assieme ad altri giovani provenienti da tutto il mondo!
Fino a venerdì anche AIESEC offre opportunità per il Black Friday: 50% di sconto su tutti i nostri progetti all’estero! Scegli il progetto più adatto a te e parti per un’esperienza che ti cambierà la vita!

Il 19 Novembre vieni al Polo Giovani Toti, in Via del Castello 3 per avere maggiori informazioni sui nostri progetti e scoprire come usufruire degli sconti per il Black Friday.
Per maggiori informazioni: www.aiesec.it/global-volunteer


AIESEC_DISCOVERY DAYS

A fine ottobre 2018  si sono svolti presso il Polo Giovani Toti i Discovery Days, una conferenza locale organizzata dal comitato di AIESEC Trieste per tutti i 30 nuovi membri che hanno deciso di entrare a farne parte.

#ProgettoAreaGiovani #PAG #AIESECTrieste #AIESECItalia #BORAa130


AIESEC_ WINTER PEAK

Al Polo Giovani Toti, l’11 ottobre AIESEC Trieste comincia così il Winter Peak 2018

AIESC_ELEZIONI PRESIDENTE

A inizio settembre 2018 , Congratulazioni a Stefan Boric per essere stato eletto come lcp per aiesec a Trieste e aver preso il posto di Martina Male …in bocca al lupo! .

AIESEC_ GLOBAL VILLAGE

6 Luglio 2018 – Global Village – Sapori Del Mondo
Una serata al Polo Giovani Toti per assaporare l’internazionalità e le tradizioni di paesi lontani in compagnia di giovani provenienti da 9 paesi diversi che stanno svolgendo un progetto di volontariato in Regione.
AIESEC permette ai giovani di sviluppare le proprie potenzialità in un ambiente internazionale, tramite esperienze di volontariato e stage professionali. In questa meravigliosa cornice sarà presente un buffet con pietanze tipiche di ogni paese.

AIESEC_ DISCOVERY DAYS MARZO

Roll Call time per concludere il primo giorno di questi AAAAAMAZING Discovery Days

💎
#Once #DaTriesteAlSud #AIESEClife


CONSULTA PROVINCIALE STUDENTI

SEMINARIO ROCK HISTORY

15 maggio 2018

RockHistory Suona la storia è un viaggio temporale che dalla fine degli anni 60 al nuovo millennio mette in relazione i fatti della storia con la musica che li racconta, intercalnando ad avvincenti racconti la visione di decine di video musicali, con la presentazione di numerosi oggetti e decine di copertine di vinili.

Dalla Summer of Love e la Guerra del Vietnam all’avvento del Punk contro il Thatcherismo, la lotta all’omologazione degli anni 80, il ruolo di MTV e la morte del Rock. L’impegno sociale del Live Aid e il ruggito antirazzista del rap degli anni 90, la rabbia della X Generation urlata dal Grunge e la ricerca musicale del New Metal.

RockHistory condesa tutto ciò in un avvincente incontro che lascia sul suo percorso numerosi spunti di rilfessione e che permette, soprattutto alle nuove generazioni, di scoprire come la Musica sia sempre stata la perfetta e diretta didascalia dei tempi.

RockHistory è un progetto di: Cam Arte&Musica e del Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti del Friuli Venezia Giulia.
Ideatore e curatore: Gabriele Medeot.
Con il sostegno del Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti del Friuli Venezia Giulia (a.s. 2017-2018).
Con il contributo di: Fondazione CaRiGo.
Con il patrocinio di: Regione Autonoma FVG

PARLAMENTO EUROPEO GIOVANI

23-24 Marzo 2018

Lo European Youth Parliament (EYP) è un’associazione internazionale che raggruppa e coordina i 40 Comitati Nazionali che la compongono e che lavorano a livello nazionale per la promozione dei valori del rispetto, del confronto e dell’autonomia di pensiero. Come ciascuno dei 40 Comitati Nazionali, anche EYP è una associazione di giovani per i giovani. EYP dà la possibilità ai futuri cittadini di partecipare a un’esperienza unica nel suo genere. Gli eventi organizzati dai vari Comitati Nazionali offrono a tutti i partecipanti la grandissima opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale e le proprie capacità personali, ponendosi come un momento di incontro e scambio per la creazione di un’Europa unita nel rispetto delle diversità. L’utilizzo di metodologie di educazione non formale rende gli eventi particolarmente stimolanti, e favoriscono la partecipazione attiva di ciascun giovane. Ogni anno EYP coinvolge più di 30.000 giovani cittadini europei in quasi 500 eventi in ogni angolo d’Europa organizzati da oltre 3.000 giovani volontari, facendo così di EYP la più grande associazione europea di educazione non formale alla cittadinanza attiva.



Global Village – Sapori del Mondo

Sabato 17 febbraio 2018, Magazzino 26

Quaranta volontari provenienti da quindici Paesi differenti hanno animato il Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste grazie al Global Village – Sapori del Mondo, evento organizzato dall’associazione internazionale AIESEC in collaborazione con il Comune di Trieste.
È stato un evento all’insegna della multiculturalità e della condivisione di tradizioni e culture lontane attraverso piatti tipici dei vari Paesi. I protagonisti dell’evento sono stati infatti i volontari provenienti da diverse parti del mondo che hanno partecipato ai progetti in Regione organizzati dal comitato locale di AIESEC Italia, ma anche tutte le famiglie ospitanti e gli Istituti scolastici di tutti i gradi che hanno ospitato questa edizione del progetto EduCHANGE, promosso dal MIUR.
Avere l’opportunità di toccare con mano culture diverse rappresenta un arricchimento nel percorso formativo dei ragazzi italiani; Ecco perché quest’anno la sede locale di AIESEC Italia ha già accolto quest’inverno in tutta la regione 40 stagisti provenienti da tutto il mondo che hanno dato vita al progetto EduCHANGE, progetto di impatto sociale, che vuole contribuire a migliorare il sistema educativo italiano e arricchirlo di sfumature interculturali.
Attraverso EduCHANGE, le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado hanno la possibilità di accogliere per sei settimane più volontari internazionali, i quali partecipano
attivamente alla didattica attraverso lezioni, attività e laboratori in lingua inglese.
AIESEC è la più grande organizzazione internazionale, presente in più di 120 Paesi, gestita interamente da giovani Under 30. Grazie alla collaborazione di numerose organizzazioni, aziende
ed enti partner, AIESEC facilita un network di progetti di volontariato e di tirocinio professionalizzante all’estero, rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Per ulteriori informazioni scrivi una mail a trieste@aiesec.net.