UMANO PARALLELO – Fragili Conoscenze

Artifragili compagnia teatrale professionista accreditata al P.A.G. – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, il giorno 5 gennaio alle ore 20.30, all’interno del teatro del Polo Giovani Toti, con ingresso da via del Castello 1, presenterà “Fragili Conoscenze, Ep. 2 – “Umano Parallelo” a cura di Diana Dardi, il secondo incontro tra Artifragili e un altro artista contemporaneo.
umano-parallelo_n
Il secondo ospite della compagnia sarà Diana Dardi, attrice e regista bolognese, con un gruppo di attori e performers (Francesca Nardi, Omar Giorgio Makhloufi e Veronica Dariol) da lei coordinati.
L’incontro consisterà in una condivisione del processo creativo intrapreso dai performers, una riflessione sul singolo e sul gruppo oggi, attraverso il difficile concetto di “appartenenza”.
I quattro performers presenteranno tre pezzi originali multidisciplinari tenuti insieme da un filo rosso.

La durata è di un 1h circa.
Ingresso: 5 €

Sinossi:

Artifragili incontra Diana Dardi, regista e performer bolognese diplomatasi presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe”, che presenterà una performance con il suo gruppo al fine di aprire il processo creativo con il pubblico. Nel teatro del Progetto Area Giovani nasce così la possibilità di generare un confronto tra gli artisti e il loro pubblico, o i “curiosi”.

“L’incontro con l’altro è sempre una scoperta. Il gruppo (Diana, Veronica, Omar, Francesca) si sta appena conoscendo, e ha deciso di adoperare gli strumenti propri di ogni elemento per gridare svestito la propria umanità (metaforicamente…?), facendo dono di un materiale nascosto che, con questo gesto, diviene patrimonio comune, linguaggio condiviso, attraverso noi ed attraverso gli spettatori.
L’occasione consente al gruppo di sostenere il proprio progetto e di mettere parallelamente in luce le proprie unicità, quasi come se fosse importante.
Questo non è uno spettacolo convenzionale.

“Contro tutto questo voi non dovete fare altro (io credo) che continuare semplicemente a essere voi stessi: il che significa essere continuamente irriconoscibili. Dimenticare subito i grandi successi: e continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari, a pretendere, a volere, a identificarvi col diverso; a scandalizzare; a bestemmiare.” [cit. PPP]”v

Articoli recenti

Elementor #6350

La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa sulla mente. Quindi non usate l’obbligo ma lasciate che la

CRETA CREATIVA_cest

Progetto “Creta Creativa” La mostra “Creta Creativa” rappresenta il culmine di un progetto condotto dai giovani del servizio SFA coadiuvati

Archivio notizie

/