BORSA LAVORO PER 6 UNDER35_SCADENZA 18 FEBBRAIO 2024

Il Comune di Trieste ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 6 giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 35 anni compiuti per l’assegnazione di borse lavoro nell’ambito del progetto NIT – Networking in Trieste- indicativamente nel periodo aprile-dicembre 2024.

L’avviso, pubblicato nella sezione “Bandi e concorsi” del sito del Comune di Trieste, consentirà a sei giovani tra i 18 e i 35 anni compiuti di svolgere delle attività di Progetto in rapporto alle Linee di Azione previste nel Progetto NIT-NETWORKING IN TRIESTE, con sede di riferimento lo “Youth Center/Polo Giovani Toti”. Gli ambiti di attività riguarderanno prevalentemente quanto previsto in 3 linee di Azione del progetto:

  1. Linea di azione numero 3 (PREVENIRE), facente capo all’Ufficio Scolastico Regionale: affiancamento/supporto alla realizzazione e gestione del canale Telegram per la promozione/pubblicizzazione dei percorsi di istruzione/formazione serali; affiancamento nelle diverse fasi del progetto “stare bene a scuola”;
  2. Linea di azione numero 5 (YOUTH CENTER), facente capo al Comune di Trieste, affiancamento nella gestione del percorso PCTO “Youth Worker”, nelle progettualità sostenute dal PAG, nello sviluppo del rilancio dell’area sportiva e anche nella gestione degli spazi espositivi (Sala Fittke);
  3. Linea di Azione numero 7 (COMUNICAZIONE), facente capo all’Associazione Hubgrade: coinvolgimento nelle attività di comunicazione multimediale del Progetto NIT-NETWORKING IN TRIESTE, gestione dei social network istituzionali con la regia del PAG sulla base delle linee guida di settore del Comune di Trieste.

Partner del percorso NIT sono Regione Autonoma FVG, Università degli studi di Trieste- Dipartimento di Scienze della Vita, Università degli studi di Trieste- Dipartimento di Studi Umanistici, Ufficio Scolastico Regionale del FVG, Associazione Hubgrade, Associazione Rime.

Il progetto NIT-NETWORKING IN TRIESTE fa parte del bando “NEET – LINK! Connettiamo i giovani al futuro”, quest’ultimo è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani-ANCI ed è relativo alla presentazione di proposte progettuali che favoriscano l’emersione e la riattivazione dei giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).

Per quanto attiene all’elenco dei requisiti necessari per la partecipazione si rimanda a quanto previsto specificatamente nel bando.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire al Comune di Trieste entro e non oltre il giorno 18 febbraio 2024 agli indirizzi indicati nell’avviso pubblico.

Ecco il link per il bando: urly.it/3zr0h

Articoli recenti

Nuovo bando_Sala Fittke 2024

E’ uscito il nuovo bando per la Sala Fittke: esposizioni, incontri, animazioni, proiezioni, reading, presentazioni, laboratori, workshop, mercatini di scambio.

ACCENDI IL NATALE_fuoriorario

Giovedì 14 dicembre abbiamo illuminato il Polo pedalando! Un grazie speciale ai ragazzi di Fuoriorario, per i meravigliosi laboratori e

Archivio notizie

/