Arte Musica e CulturaNews

JAZZ DEALERS + Jam Session al PGTSummer

I Jazz Dealers sono un gruppo di Trieste che da anni si è posto come obiettivo la diffusione dei suoni e
dei ritmi del jazz.

Formato da giovani studenti nel marzo 2018, il gruppo ha da subito proposto brani di vari autori e
composizioni originali, esibendosi in concerti, eventi culturali e in televisione. Negli ultimi anni si è anche dedicato all’esibizione in strada e ha curato la musica di un cortometraggio. Adesso i Jazz Dealers stanno portando avanti vari progetti di sperimentazione musicale, concerti e registrazioni in studio e il gruppo è composto da Giovanni Nevyjel (tromba), Luca Bellodi (tromba), Yannis Maizan (sax baritono), Gabriel Maizan (clarinetto), Francesco Gulic (tastiere), Ivan Rongione (basso), Francesco Sentieri (batteria).

La serata sarà aperta dai Jazz Dealers, ma sarà seguita da una jam session: un evento in cui musicisti si ritrovano per suonare assieme in maniera informale. Di grande importanza nella storia del jazz, la jam è quindi un momento di sperimentazione e creazione in cui ognuno si mette in gioco con la materia sonora, sia da ascoltatore che da partecipante. Ognuno ha quindi la possibilità di imparare, conoscere nuove persone e divertirsi all’insegna della buona musica.

Dunque dopo i brani d’autore e alcuni brani originali ed inediti interpretati dai Jazz Dealers, il palco sarà a disposizione di chiunque abbia voglia di suonare.

Al solito, INGRESSO LIBERO da via del Castello, 1

Instagram: thejazzdealers The Jazz Dealers (@thejazzdealers) • Foto e video di Instagram

Facebook: The Jazz Dealers @thejazzdealers    The Jazz Dealers | Facebook

Canale Youtube: The Jazz Dealers (1) The Jazz Dealers – YouTube