#MAI DIRE MAI- #NIKOLI RECI NIKOLI Giovani protagonisti per conoscere se stessi, comprendere, cambiare, agire

Mercoledì 21 marzo 2018 alle ore 18.00, al Polo Giovani Toti, in via del Castello 1/3 a Trieste, si terrà il terzo appuntamento (aperto a tutti) di Contamin-azioni, iniziativa dell’associazione giovanile #MaiDireMai-#NikoliRečiNikoli, braccio creativo e operativo dei volontari di ARCI Servizio Civile, in coorganizzazione con il Comune di Trieste.
In occasione di questo nuovo incontro, si parlerà di Nuovi cittadini per la società di domani. La nostra Regione, e in particolare il suo capoluogo, sono caratterizzati storicamente come luoghi di emigrazioni e immigrazioni, fenomeni che hanno sedimentato nel contesto sociale diverse comunità ben integrate. Oggi, ci troviamo ad affrontare nuovi flussi migratori, comunemente trattati come un’emergenza, ma che invece hanno un carattere strutturale che li pone come un nuovo capitolo della storia di queste stratificazioni culturali.

maidiremai

Nel corso della serata, interverranno giovani esponenti della “Consulta immigrati residenti del Comune di Trieste”, organismo che si propone di raggiungere e favorire una più ampia integrazione socioculturale e civile all’interno della nostra società.
Contamin-azioni ritornerà, sempre al Polo Giovani Toti, il 18 aprile e il 16 maggio.