BenessereNews

#MAI DIRE MAI- #NIKOLI RECI NIKOLI Giovani protagonisti per conoscere se stessi, comprendere, cambiare, agire

Si terrà mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 18.00, presso il Polo Giovani Toti, in via del Castello n°1 a Trieste, il quarto appuntamento di Contamin-Azioni, l’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza dell’associazione giovanile #MaiDireMai-#NikoliRečiNikoli, braccio creativo e operativo dei volontari di ARCI Servizio Civile, in collaborazione con il Comune di Trieste.

 

maidiremai
In occasione di questo nuovo incontro, verrà trattato il tema delle discriminazioni di genere e di come esse permeino profondamente la società in cui viviamo. L’evento avrà carattere prevalentemente interattivo e vedrà la proposta di diversi laboratori finalizzati a raggiungere, in maniera quanto più diretta possibile, i partecipanti, cercando di far percepire loro, sia
razionalmente che emotivamente, quanto forti e pervasive siano tuttora le discriminazioni di genere. A seguire i laboratori, è previsto un dibattito circolare per discutere liberamente del tema.
Durante la serata introdurranno e interverranno alcuni volontari di ARCI Servizio Civile, una dottoranda e alcune attiviste impegnate nel movimento “Non una di Meno”.
La rassegna Contamin-Azioni tornerà, poi, al Polo Giovani Toti il 16 maggio, con il suo ultimo evento dell’anno 2018.