Arte Musica e CulturaNewsSala Fittke

PRIBY e LA SPRAY PAINT ART _ riparte FITTKEgiovani

Primo appuntamento della programmazione 2022 di FITTKEgiovani, il calendario di eventi under35 promosso dal Comune di Trieste e coordinato dal PAG Progetto Area Giovani.

Matteo Pribaz, aka Priby, mette in mostra nella Sala Fittke di p.zza Piccola, 3, una trentina di lavori che, in ordine cronologico, descrive il suo percorso di ricerca espressiva. Un’esplorazione libera e gioiosa dove domina il colore e l’energia. Nella mostra sono esposti lavori realizzati su diversi supporti con gli spray, strumento spesso utilizzato nell’ambito della street art che, nel caso di Pribaz, si applica ai piccoli formati. Sorprende la qualità di alcune decorazioni che, in certi casi, sembrano realizzate digitalmente e aumenta la piacevolezza della visita la possibilità di accedere con dei qrcode ai video in cui si vede l’artista al lavoro tra stencil, bombolette, pennelli e attrezzi vari.

Priby sarà a disposizione del pubblico per descrivere la sua evoluzione tecnica, ma anche per incoraggiare chi ha voglia di sperimentare la tecnica della spray art convinto che possa essere un’attività che molti giovani potrebbero praticare con soddisfazione.

11 > 25 marzo | 10:00 – 13:00 > 14:00 – 20:00

INGRESSO LIBERO con greenpass rinforzato

IG Il_Priby