Arte Musica e CulturaMobilità internazionaleNews

TRIESTE PHOTO YOUNG _ photo contest under30 _ NEW DEADLINE 11 LUGLIO!

Trieste Photo Young è un nuovo contest dedicato ai fotografi under 30, promosso dall’associazione culturale dotART con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini e in collaborazione con il PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, nell’ambito del festival internazionale Trieste Photo Days 2021.

Trieste Photo Young mira a scoprire, supportare e premiare i giovani fotografi, offrendo loro un prestigioso spazio espositivo durante l’ottava edizione del Trieste Photo Days, che si svolgerà nel weekend dal 28 al 31 ottobre 2021 e ospiterà giganti della fotografia come Bruce Gilden, Paolo Pellegrin e Francesco Cito.

Sarà un contest innovativo ed emozionante diviso in due parti: una prima fase a gironi e una seconda fase a eliminazione diretta (con sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale), sulla falsariga dei Mondiali di calcio. Si potrà seguire l’evoluzione del contest su questo sito, dove saranno pubblicate le classifiche aggiornate mano a mano che la giuria voterà. Il contest proseguirà online fino ai quarti, mentre le semifinali e la finale si svolgeranno dal vivo durante il Trieste Photo Days, dove i giurati presenti decreteranno la foto vincitrice.

Diversi i premi messi in palio dalla Fondazione Pietro Pittini:

>>> i quattro autori semifinalisti saranno ospitati a Trieste per presenziare alla finale
>>> il vincitore sarà premiato con un buono Amazon di 500 €
>>> le 32 foto classificate ai sedicesimi saranno esposte dal 26 ottobre al 7 novembre 2021 in una sala comunale in via di definizione.

In aggiunta, il nostro partner PhotographyCourse.net offrirà ai semifinalisti 4 dei suoi corsi base 365 Days of Photography, per un valore totale di euro 1.460.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 giugno al 11 luglio 2021. L’iscrizione è riservata agli under 30 ed è completamente gratuita, così come la partecipazione alla mostra in caso di selezione.

REGOLAMENTO e UPLOAD CLICCA QUI