RIPASSARE L’INGLESE GRATIS CON IL PAG: ECCO IL TERZO GRUPPO DI VOLONTARI AIESEC

“RIPASSARE L’INGLESE GRATIS CON IL PAG: ECCO IL TERZO GRUPPO DI VOLONTARI AIESEC”

 Supportare i giovani nell’apprendimento e nella pratica dell’inglese: il PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, grazie ad una convenzione con l’associazione Aiesec Italia che si occupa di mobilità internazionale e solidarietà, riprende dal prossimo 29 ottobre le attività informali in inglese per supportare studenti in difficoltà e chi voglia esercitarsi nella conversazione. E tutto gratuitamente.

ll progetto FAFFIN’ AROUND (letteralmente, bighellonando)/RELAX AND LEARN YOUR ENGLISH, nato lo scorso giugno, riparte infatti per far esercitare nell’inglese esperti e principianti con l’ultimo dei tre gruppi di giovani volontari internazionali (Ucraina, Russia, Georgia, Colombia, Grecia, Polonia) ospitati dal PAG nel progetto Help to Help.

Gli otto ragazzi, tutti ovviamente padroni dell’inglese oltre che della loro lingua madre, sono a Trieste da lunedì, 14 ottobre per 6 settimane, ospitati da altrettante hosting families triestine (famiglie ospitanti) che, così facendo, oltre a dare una mano ai giovani volontari, si esercitano a parlare inglese direttamente a casa loro.

La mobilità internazionale, in linea con le più recenti indicazioni europee, è uno dei temi strategici del PAG perchè considerata uno strumento fondamentale per la formazione e lo sviluppo  di competenze nei giovani; vivere e lavorare in contesti diversi dal proprio e – non ultimo – lontano da casa, consente spesso una crescita che rende più solidali e aperti.

aiesec3fds

Come accedere a FAFFIN’ AROUND?

E’ facile! Basta consultare il sito del PAG (pag.comune.trieste.it) e inviare una mail a pag.faffinaround@gmail.com precisando se scegliere la formula SCHOOL (per ripasso di materie scolastiche ecc.) o CHIT CHAT, chiacchierata creativa su temi a scelta (anche con visione di film, ascolto di canzoni, ecc.) e prenotando alcune unità di un’ora nei seguenti orari e giornate: martedì, dalle 9 alle 12, mercoledì e giovedì dall 15 alle 18.

Per conoscere e parlare con i protagonisti di FAFFIN’ AROUND, sono previsti due incontri di presentazione al Polo Giovani Toti (piazza Cattedrale, 4a a san Giusto): il primo mercoledì, 23 ottobre alle ore 17.30, il secondo venerdì, 25 ottobre alle ore 11.30 (per info: tel. 040 34858128).

L’assessore ai Giovani Francesca De Santis dichiara: “l’inglese è oramai la lingua non solo della comunicazione tra i giovani nelle esperienze all’estero ma è prerequisito fondamentale per l’accesso al mondo del lavoro globalizzato. Anche attraverso iniziative di questo tipo, l’Amministrazione comunale – per il tramite del PAG Progetto Area Giovani e grazie ad Aiesec Italia – si pone all’avanguardia per i nostri giovani”. 

Tutte le informazioni su:

PAG Progetto Area Giovani/Polo Giovani Toti – piazza Cattedrale, 4a TRIESTE 

mail: pologiovani.toti@comune.trieste.it

comune.trieste.it     pag.comune.trieste.it

FB Progetto Area Giovani   

Instagram @progetto area giovani

dr, 16.10.19

 

img-20191017-wa0018img-20191017-wa0006

 

img-20191017-wa0010img-20191017-wa0012img-20191017-wa0015

Articoli recenti

Elementor #6350

La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa sulla mente. Quindi non usate l’obbligo ma lasciate che la

CRETA CREATIVA_cest

Progetto “Creta Creativa” La mostra “Creta Creativa” rappresenta il culmine di un progetto condotto dai giovani del servizio SFA coadiuvati

Archivio notizie

/