ANTROPOMETRIE_Jesus Valenti mora Castro e Marina Putignano Janjatovic

ANTROPOMETRIE

a misura d’uomo


Antropometrie è una mostra che rappresenta un ibrido tra interattivo e performance, e che ripercorre la storia dell’uomo dai suoi primi passi sulla terra, attraverso un viaggio tra corpo e mente, conscio ed inconscio.


È il racconto della rappresentazione, della misurazione, del proprio essere, quando l’uomo era uomo ma non aveva ancora la coscienza di essere tale.

La mostra, a cura di Marina Putignano Janjatovic e di Jesus Valenti Mora Castro, si terrà presso la sala Fittke dall’11 al 13 agosto, alle ore 10-13/17-21. L’esposizione è sostenuta dal PAG (Progetto Area Giovani) del Comune di Trieste.

L’iniziativa rientra nel progetto CAD – Coinvolgimento Attivo Democratico che vede il Comune di Trieste come capofila e Euroservis srl e AIESEC Italia in qualità di partner. Si tratta di un’iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020-2021, con ilo patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste e dell’Ufficio Scolastiuco Regionale FVG.

Marina Putignano Janjatović è nata a Pisa nel 2003, di origine italo-serba, si trasferisce a Trieste nel dicembre del 2010. Si interessa all’arte dall’età di 6 anni, quando inizia il corso di pittura e scultura alla scuola d’arte di Pisa. Diplomata al liceo artistico Enrico e Umberto Nordio di Trieste, attualmente studia Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Udine.

Nel 2023 vince il primo premio della 35° edizione del Concorso per le Arti Figurative della fondazione Lilian Carajan, classificandosi come la prima artista donna under 20 a vincere il concorso.

Jesus Valenti Mora Castro è un musicista e compositore di musica elettronica di origine italo-venezuelana. I suoi interessi spaziano dalla poesia alla danza e alla performance fisica. Ha studiato musica elettronica a Trieste, Italia, e si è dedicato all’improvvisazione come strumento di introspezione. Ha collaborato ad oltre 30 progetti musicali e performance e ha esplorato nuove sonorità durante i suoi viaggi in Iran. Recentemente, ha contribuito all’organizzazione di In-Sonora, una mostra d’arte internazionale a Madrid.

Manifesto e locandina a cura di Martina Vatta.

Tutte le informazioni del progetto sono reperibili sul sito del Comune di Trieste ( https://www.comune.trieste.it/), sul sito del PAG – Progetto Area Giovani (https://pag.comune.trieste.it/) oltre che sui canali social del Comune di Trieste e del PAG – Progetto Area Giovani.

Articoli recenti

5 settembre: DAY 7

Giovedì 5 settembre si terrà l’ultima serata del PGTSummer all’insegna della musica, del teatro e dello sport.Dalle 18:30 i Trieste

4 settembre: DAY 6

Mercoledì 4 settembre la serata del PGTSummer24 si sposterà al museo Sartorio per un concerto delle nostre band accreditate, in

Le basi della pallavolo

Al Polo Giovani Toti/Youth Center parte un ciclo di quattro incontri sul mondo della pallavolo, un workshop organizzato da Cristian

Archivio notizie

/