VERDE ANIMA_Andrea Colombo

Comunicato stampa:

Verde Anima

di Andrea Colombo

La mostra, a cura di Andrea Colombo, si terrà presso la sala Fittke dall’11 al 17 Settembre, alle ore 10-13/15-21. L’esposizione è sostenuta dal PAG (Progetto Area Giovani) del Comune di Trieste.

L’iniziativa in oggetto rientra nel progetto “CAD – Coinvolgimento Attivo Democratico” nell’ambito del bando “Fermenti in Comune”, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in collaborazione con Associazione Nazionale Comuni Italiani ANCI, a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili 2020/2021.

Verde Anima è un’esposizione di opere d’arte ricche di vita che celebrano la bellezza della natura e le emozioni positive  che il verde suscita in noi. Quadri, miniature di mondi vegetali come i Terrarium o sfere eleganti sospese come i kokedama.

Per l’artista, l’esposizione vuole essere un momento di pausa ed uno spunto di riflessione su quanto il verde ci può ispirare ed arricchire, ci rilassa e ci connette con noi stessi e con ciò che conta davvero. Intende inoltre promuovere una visione nella quale l’arte e la natura si fondono in un abbraccio creativo senza eguali. 

Tutte le informazioni del progetto sono reperibili sul sito del Comune di Trieste ( https://www.comune.trieste.it/), sul sito del PAG – Progetto Area Giovani (https://pag.comune.trieste.it/) oltre che sui canali social del Comune di Trieste e del PAG – Progetto Area Giovani.

Articoli recenti

Nuovo bando_Sala Fittke 2024

E’ uscito il nuovo bando per la Sala Fittke: esposizioni, incontri, animazioni, proiezioni, reading, presentazioni, laboratori, workshop, mercatini di scambio.

ACCENDI IL NATALE_fuoriorario

Giovedì 14 dicembre abbiamo illuminato il Polo pedalando! Un grazie speciale ai ragazzi di Fuoriorario, per i meravigliosi laboratori e

Archivio notizie

/