DONART _ sabato 17|12 _ premiazioni del concorso!

Sono state ultimate le selezioni del concorso a premi riservato agli under 35 residenti nel comune di Trieste “DONART – creatività giovanile e responsabilità civica negli spazi pubblici come dono alla città”.

La premiazione dei vincitori avrà luogo sabato, 17 dicembre 2022 al MIB School of Management – Largo Caduti di Nassirya, 1 a Trieste nell’ambito della giornata di studio “Quelli che non…. percorsi e interventi per gli invisibili”, la mattinata di confronto sui giovani in condizione NEET dedicata agli operatori del settore educativo, sociale e sanitario, agli youth workers e alle famiglie interessate ad approfondire il tema che riguarda molti giovani e che anche l’Europa pone come priorità nelle politiche pubbliche.

Il Comune di Trieste – Assessorato ai Giovani e PAG Progetto Area Giovani – attraverso la partecipazione al bando nazionale “Fermenti in Comune” (Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale) ha indetto il concorso DONART invitando a giovani a fare delle proposte creative da realizzare negli spazi pubblici con l’idea del dono, ovvero con l’obiettivo di trasmettere un messaggio e/o un’azione positiva verso la comunità.

DONART dunque, ha sollecitato i giovani dai 18 ai 35 anni a proporre soluzioni creative ed originali per migliorare l’aspetto della città: arte, poesia, video, fotografia, musica, danza, ma anche interventi che dialoghino con gli spazi “green” dei diversi rioni cittadini. Verranno assegnati 5 premi: il primo premio da 500 euro, è seguito dal secondo premiato da 400 euro e il terzo da 300 euro. 150 euro verranno assegnati a ciascuno del successivi progetti selezionati. Nella selezione particolare attenzione è stata rivolta ai giovani temporaneamente in condizione NEET (Not in Education, Employed or Training).

PER SCARICARE IL BANDO CLICCA QUI

Articoli recenti

Nuovo bando_Sala Fittke 2024

E’ uscito il nuovo bando per la Sala Fittke: esposizioni, incontri, animazioni, proiezioni, reading, presentazioni, laboratori, workshop, mercatini di scambio.

ACCENDI IL NATALE_fuoriorario

Giovedì 14 dicembre abbiamo illuminato il Polo pedalando! Un grazie speciale ai ragazzi di Fuoriorario, per i meravigliosi laboratori e

Archivio notizie

/