Cittadinanza e PartecipazioneIstituti superiori e Enti di formazioneMobilità internazionaleNews

EN-Equal Communication Toolkit for a Young and Inclusive Placemaking _ il video!

Il 14 ottobre scorso a Madrid si è tenuto il primo incontro in presenza del gruppo di lavoro che fa parte del progetto PART-Y participation and Youth lab for equal cities. Oltre PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, PART-Y vede coinvolti l’associazione Basurama (Madrid – Spagna), il Comune di Cork (Irlanda), il Comune di Umea (Svezia), Alda Association of Local Democracy Agencies), l’associazione Pina e il CMK Center Mladilnih Koper (Slovenia) con il coordinamento dell’associazione Kallipolis (Italia).

L’incontro in presenza è stato preceduto da numerosi e intensi momenti di scambio online oltre che dall’attivazione di laboratori che hanno avuto come partecipanti ragazze/i delle città di Capodistria e Trieste.

PART-Y è un progetto Erasmus+ che, in sintesi, si pone come obiettivo quello di attivare la partecipazione delle e dei giovani nella vita civile per includerli nei processi decisionali promuovendo il concetto di “uguaglianza generazionale”.

Il video che pubblichiamo fa parte di questo lungo percorso e descrive progetti e laboratori rivolti a giovani cittadini che hanno il fine di analizzare e ridisegnare gli spazi pubblici con una prospettiva di parità di genere e inclusione.