Global Village – Sapori del Mondo

Sabato 17 febbraio 2018, Magazzino 26

Quaranta volontari provenienti da quindici Paesi differenti hanno animato il Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste grazie al Global Village – Sapori del Mondo, evento organizzato dall’associazione internazionale AIESEC in collaborazione con il Comune di Trieste.
È stato un evento all’insegna della multiculturalità e della condivisione di tradizioni e culture lontane attraverso piatti tipici dei vari Paesi. I protagonisti dell’evento sono stati infatti i volontari provenienti da diverse parti del mondo che hanno partecipato ai progetti in Regione organizzati dal comitato locale di AIESEC Italia, ma anche tutte le famiglie ospitanti e gli Istituti scolastici di tutti i gradi che hanno ospitato questa edizione del progetto EduCHANGE, promosso dal MIUR.
Avere l’opportunità di toccare con mano culture diverse rappresenta un arricchimento nel percorso formativo dei ragazzi italiani; Ecco perché quest’anno la sede locale di AIESEC Italia ha già accolto quest’inverno in tutta la regione 40 stagisti provenienti da tutto il mondo che hanno dato vita al progetto EduCHANGE, progetto di impatto sociale, che vuole contribuire a migliorare il sistema educativo italiano e arricchirlo di sfumature interculturali.
Attraverso EduCHANGE, le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado hanno la possibilità di accogliere per sei settimane più volontari internazionali, i quali partecipano
attivamente alla didattica attraverso lezioni, attività e laboratori in lingua inglese.
AIESEC è la più grande organizzazione internazionale, presente in più di 120 Paesi, gestita interamente da giovani Under 30. Grazie alla collaborazione di numerose organizzazioni, aziende
ed enti partner, AIESEC facilita un network di progetti di volontariato e di tirocinio professionalizzante all’estero, rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Per ulteriori informazioni scrivi una mail a trieste@aiesec.net.

• aiesec-3
  • aiesec-_-foto