#MAI DIRE MAI- #NIKOLI RECI NIKOLI Giovani protagonisti per conoscere se stessi, comprendere, cambiare, agire

Inizia mercoledì 17 gennaio 2018 Contamin-azioni, iniziativa dell’associazione giovanile MaiDireMai-#NikoliRečiNikoli, braccio creativo e operativo dei volontari di ARCI Servizio Civile, in coorganizzazione con il Comune di Trieste.
ARCI Servizio Civile, con il suo storico impegno rivolto al Servizio Civile come progetto di cittadinanza inclusiva, equa e rivolta alla pace e alla risoluzione nonviolenta dei conflitti, intende mettere in gioco le tematiche fondanti i diritti e i doveri del cittadino, esplorando e facendo emergere nuovi bisogni ed esigenze attorno alle questioni ancora irrisolte dell’inclusione/esclusione.

maidiremai
Contamin-azioni seguirà un percorso ogni terzo mercoledì del mese, da gennaio a maggio, che proporrà ai giovani un programma di incontri e di laboratori con l’obiettivo di favorire l’approfondimento e la presa di coscienza di valori come la cooperazione, la non violenza, la solidarietà, … all’insegna della partecipazione comune, della mescolanza di prospettive e punti di vista, dello scambio.
Mercoledì 17 gennaio alle 18.00 al Polo Giovani Toti – via del Castello 1/3 a Trieste, avrà luogo il primo incontro di Contamin-azioni con “ IN – CON – TRA: azioni comunicanti – sentieri di Verso”
Un incontro multidimensionale attraverso codici comunicativi non usuali per creare sentieri che ci riportano al valore dell’incontro con l’altro come opportunità di crescita, sviluppo, evoluzione e scambio di esperienze significative (a cura di Oltre Quella Sedia).

Contamin-azioni ritornerà, sempre al Polo Giovani Toti il 21 febbraio, il 21 marzo, il 18 aprile e il 16 maggio.