OqS_l’immaginazione ha bisogno di spazi

“L’immaginazione ha bisogno spazi” è questo il sottotitolo della mostra “SpazioOqS” che sarà visitabile dall’8 al 16 settembre a Trieste, presso la Sala Arturo Fittke di p.zza Piccola, 3. Ed è questo lo spirito che guida le attività dell’associazione di promozione sociale Oltre quella Sedia che per il secondo anno rientra nella programmazione di FITTKEgiovani promossa dal Comune di Trieste e curata dal PAG Progetto Area Giovani.

opera di Stefano Galatà

L’associazione Oqs Oltre quella Sedia sostiene, con azioni concrete, i protagonisti e le protagoniste, persone con disabilità intellettive, in percorsi di sviluppo delle autonomie a 360 gradi. Saranno proprio loro ad accogliere i visitatori, muniti di green pass, nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.30 mentre il sabato e la domenica 10.00 alle 18.30

OqS mette in mostra oggetti riCreati, frasi, parole chiave dei giovani coinvolti in un progetto artistico di riciclo in collaborazione con AcegasAmgaAps: un cestello della lavatrice e un ferro da stiro diventano lampade, una vecchia cassa acustica si trasforma in una preziosa tela su cui esercitare la propria fantasia ed esplorare il segno astratto. Un viaggio nelle potenzialità creative che può stimolare ognuno di noi.