BenessereMobilità internazionaleNews

…parte la seconda fase di PART-y

Sei interessato alla #GenerationEquality👫❓

Part-Y Project è un progetto #ErasmusPlusProject che ha preso avvio lo scorso marzo. Coordinato da Kallipolis in partnership con Progetto Area Giovani – Comune di Trieste, ALDA (Association of Local Democracy Agencies) – ALDA France, Basurama Asociación, Kulturno Izobraževalno Društvo Pina, Center Mladih Koper, Cork City Council, Umeå kommun.

Cosa sono le “Gender Equal Cities”? La città e i suoi spazi sono costruiti in modo da garantire la “Generation Equality”? E’ possibile migliorare la percezione degli spazi urbani coinvolgendo le cittadine e i cittadini? Queste sono alcune delle riflessioni su cui stiamo lavorando e che ci siamo posti all’interno del progetto PART-Y confrontandoci con esperienze, esperte/i e giovani di tutta Europa.

Ecco il report di URBACT sulle Gender Equal Cities!

Ora parte la seconda fase del progetto che riguarda la “comunicazione” e quindi cerchiamo giovani dai 15 ai 25 anni per integrare il “gruppo urbano” che ha già lavorato su Piazzale De Gasperi, spazio da loro scelto come luogo di analisi secondo la metolodogia del #placemaking❗️❗️

Space evaluation _ p.le De Gasperi
pronti per l’esplorazione della città
questionari online

Dopo mesi di incontri a distanza il calendario in presenza fissa i seguenti appuntamenti: 9, 16, 23 e 30 giugno dalle 17.00 alle 19.00.

Per l’iscrizione ENTRO IL 8 GIUGNO compila il form https://docs.google.com/…/1FAIpQLSe7HKoTvz4…/viewform

Se siete interessati e volete saperne di più contattateci pologiovani.toti@comune.trieste.it https://pag.comune.trieste.it