BenessereCittadinanza e PartecipazioneNewsSala Fittke

SEM! Swap con UGorà!

Sala Fittke, 23-27 maggio

In una location d’effetto come la Sala Fittke, a due passi da Piazza Unità, UGorà!, gruppo informale accreditato al PAG Progetto Area Giovani, organizza uno scambio di semi per favorire un incontro relazionale tra generazioni diverse e segnalare l’importanza della biodiversità. L’originale proposta rientra nel calendario di eventi FITTKEgiovani promosso dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste e curato dal PAG Progetto Area Giovani.

Con lo slogan “Regala un seme, coltiva una passione” il gruppo UGorà! Urban Gardening Ora, vuole “coltivare” relazioni condividendo interessi e scambiando semi per i nuovi orti urbani. Il contatto tra givers (donatori di semi) e takers (riceventi di semi) avviene in un primo momento online attraverso un form pubblicato sul sito di UGorà!Saranno i giovani volontari di UGorà! ad abbinare domanda e offerta e la Sala Fittke sarà il luogo di incontro e di scambio. L’obiettivo è mettere in contatto persone di età differenti e di rioni diversi della città e favorire, in questo modo, le relazioni tra comunità eterogenee.

I partecipanti all’iniziativa, inoltre, avranno la possibilità di scrivere e/o registrare un aneddoto del loro quartiere attraverso un atto creativo: testo in prosa, poesia, slam, o altro. L’intento è anche creare un archivio digitale aperto e consultabile da tutte e tutti. UGorà! è già pronto per accogliere le adesioni di chi è interessato a partecipare a SEM! Swap per organizzare gli incontri tra givers e takers che si terranno nella settimana dal 23 al 27 maggio.

Per maggiori informazioni:

mail ugora.fvg@gmail.com

Sito web: UGorà!