Arte Musica e CulturaNewsSala Fittke

CARTOGRAFIE ARTISTICHE alla Fittke

“Cartografie Artistiche” è una “tre giorni” di laboratori esperienziali che utilizzano l’arte come strumento di indagine. In ogni incontro, con tecniche artistiche diverse, verrà sviluppato il concetto di “mappa” per guidare ad una esperienza che consenta di esplorare ed ampliare il quotidiano che tutti conoscono, o non conoscono.

La proposta nasce dalla consapevolezza che momenti di incontro diversi e leggeri, possono potenziare la relazione fra le persone e favorire una condivisione positiva. L’arte quindi è un mezzo e un modo per dar vita a questo tipo di esperienze.

Chiara Fant, Janiki Citti e Silvia Mengoni sono i rappresentanti del gruppo “Cromopatici” accreditato al PAG Progetto Area Giovani. I primi due stanno concludendo un master in Terapeutica Artistica all’Accademia di Brera, mentre Silvia è una pittrice ed illustratrice. Tutti e tre condividono la passione per l’arte e la sua pratica nelle sue diverse sfaccettature. Il progetto rientra nell’ambito del calendario FITTKEgiovani promosso dall’Assessorato ai Giovani e curato dal PAG, Progetto Area Giovani del Comune di Trieste.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti e si terranno in Sala Fittke, piazza Piccola, 3. Ogni incontro è autoconclusivo e si può partecipare anche ad un solo laboratorio. Il primo incontro si terrà venerdì 15 aprile ed è possibile prenotare scegliendo una delle seguenti fasce: 14:00-16:00; 16:30-18:30, 20:30-22:30. I prossimi incontri sono programmati per il 14 maggio e il 4 giugno prossimi.

Per prenotare è necessario inviare una mail a janiki@hotmail.it oppure un WhatsApp allo +39 3454207173.