CHESS PONG al Polo Giovani Toti | Youth Center

Il Polo Giovani Toti | Youth Center di San Giusto, quartier generale del PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, può diventare il primo centro in regione di una disciplina sportiva mista, il chess-pong, che prevede l’abbinamento di due sport – gli scacchi e il tennis tavolo – apparentemente molto diversi, ma che hanno tanti punti in comune.

A partire dal 23 febbraio inizieranno i corsi gratuiti con i seguenti orari:

• giovedì 14.30 – 17.00 allenamento di tennis tavolo con approfondimenti su schemi di gioco, servizio, top spin e gioco libero a cura di Ping Pong Trieste, gruppo informale accreditato al Progetto Area Giovani
  • venerdì 15.00 – 17.00 corso di scacchi con l’istruttore nazionale FIDE Giovanni Marchesich con un focus su sviluppo dei pezzi in apertura, principali schemi di matto, elementi di tattica, strategie nei piani di gioco, analisi di partite storiche.

L’attività, che si svolgerà al Polo Giovani Toti | Youth Center (ingresso da Via del Castello, 3), è rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni, è gratuita e non è necessario avere dei pre-requisiti.

L’obiettivo è organizzare a maggio il primo Torneo regionale di chess-pong.

Per maggiori informazioni: pologiovani.toti@comune.trieste.it 040/3485818 e 347-4487964

L’iniziativa rientra nel Progetto CAD Coinvolgimento Attivo Democratico ed è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con il patrocinio dell’ Università degli studi di Trieste e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG.