DONART _ il contest per gli under35 che parla della città _ scadenza 28 aprile

Dopo il successo della prima edizione del concorso “DONART – creatività giovanile e responsabilità civica negli spazi pubblici come dono alla città” con cui sono stati selezionati e premiati 5 giovani triestini che hanno raccontato la loro città attraverso diversi media artistici, è stata pubblicata la seconda edizione del contest rivolto agli under35.

L’obiettivo è assegnare 5 premi in denaro, di 500 euro ciascuno, ai 5 giovani che meglio interpreteranno l’idea del concorso DONART che invita a presentare proposte creative e originali da realizzare negli spazi pubblici concepite come un dono, un messaggio, un’azione positiva verso la comunità e il contesto urbano.

Questo concorso sviluppa nella Linea 7 “Trieste Youth Challange” e rientra nell’ambito del progetto CAD Coinvolgimento Attivo Democratico che ha il Comune di Trieste come capofila e Euroservis srl e Aiesec Italia in qualità di partner. Il progetto prevede di incentivare la partecipazione dei giovani alla vita pubblica e in particolare dei giovani che si trovano temporaneamente in condizione di NEET (Not in Education, Employment or Training) e, quindi, che non stanno lavorando, né studiando. I partecipanti devono avere un’età compresa dai 18 ai 35 anni, essere cittadini italiani e possono utilizzare tutti i linguaggi artistici; la commissione oltre a valutare la proposta creativa, terrà conto della condizione del giovane che non ha un impiego o un’iscrizione a un corso formativo alla data della domanda di iscrizione assegnando il punteggio stabilito nel bando.

Il concorso scade il 28 aprile 2023 ed è pubblicato nella sezione bandi comune.trieste.it e pag.comune.trieste.it e sui social FB e IG Progetto Area Giovani

>>> PER ACCEDERE AL BANDO E AI MODULI QUI

>>> SCADENZA 28 APRILE 2023

Iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020-2021. Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG.

Articoli recenti

Elementor #6350

La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa sulla mente. Quindi non usate l’obbligo ma lasciate che la

CRETA CREATIVA_cest

Progetto “Creta Creativa” La mostra “Creta Creativa” rappresenta il culmine di un progetto condotto dai giovani del servizio SFA coadiuvati

Archivio notizie

/