FAFFIN’ AROUND AL POLO GIOVANI TOTI: RIPASSARE l’INGLESE DIVERTENDOSI

Supportare le giovani generazioni nell’apprendimento della lingua inglese: il PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, grazie ad una convenzione con l’associazione AIESEC Italia che si occupa di mobilità internazionale e solidarietà, avvierà a partire da luglio delle attività informali in inglese per supportare studenti in difficoltà, oltre che per sviluppare la competenza linguistica negli under 35.  Il tutto gratuitamente.
FAFFIN’ AROUND è stato presentato dall’Assessore ai Giovani Francesca De Santis che afferma: “ l’inglese è ormai la lingua non solo della comunicazione tra i giovani nelle esperienze all’estero, ma è prerequisito fondamentale per l’accesso al mondo del lavoro globalizzato. Anche attraverso iniziative di questo tipo, l’Amministrazione comunale – per il tramite del PAG Progetto Area Giovani e grazie ad AIESEC Italia- – si pone all’avanguardia per i nostri giovani”.

ll progetto FAFFIN’ AROUND (letteralmente, bighellonando)/RELAX AND LEARN YOUR ENGLISH è il nuovo progetto del Comune di Trieste | Progetto Area Giovani e AIESEC Italia.

WHO gli incontri sono a cura dei giovani volontari del progetto Help2Help, promosso dal Comune di Trieste|PAG e AIESEC Italia. Gli otto ragazzi volontari (a dire il vero, sette ragazze e un ragazzo) provengono dai più diversi paesi del mondo (Cina, Canada, Ucraina, Sri Lanka, Turchia, Bosnia Herzegovina, Messico, Portogallo), tutti ovviamente padroni dell’inglese. Il primo gruppo di volontari sono arrivati a Trieste lunedì, 17 giugno e vi rimarranno per 6 settimane. Sono previsti anche altri due gruppi di 10 ragazzi a fine luglio e a metà ottobre.

WHERE  Polo Giovani Toti, p.zza della Cattedrale, 4/a sul Colle di San Giusto

WHICH  Sono proposti FORMAT – totally immersive SCHOOL e CHIT CHAT CHIT CHAT
SCHOOL (14-18) rinforzare l’inglese attraverso conversazioni, letture, giochi, magari ripassando i programmi scolastici (individuale o piccolo gruppo a seconda della disponibilità)  NB. Il percorso non ha valenza didattica non va considerato pertanto come recupero scolastico.
CHIT CHAT (18-35) potenziare il proprio inglese con un approccio informale attraverso la conversazione, giochi, letture…

WHEN Gli incontri durano 1 ora e si tengono nelle giornate di martedì dalle 9.00 alle 12.00 e mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00 (in base alla disponibilità). Saranno attivati nel periodo dal 1 al 25 luglio e dal 7 agosto al 13 settembre.

HOW _ Come accedere a FAFFIN’ AROUND? Basta inviare una semplice mail a trieste@aiesec.it indicando come OGGETTO: FAFFIN AROUND e specificando:
1. nome, età, format 1 o 2
2. contatto telefonico e email
3. livello inglese (principiante, medio, avanzato…)

Alla ricezione delle mail i volontari vi contatteranno e concorderete insieme gli orari e le giornate in base alla disponibilità.

Verrà data la precedenza alle richieste dei giovani delle età indicate ma se vi fosse la disponibilità anche i più “grandi” potranno partecipare.

La mobilità internazionale, in linea con le più recenti indicazioni europee, è uno dei filoni strategici del PAG perchè considerata uno strumento fondamentale per la formazione e la costruzione di competenze nei giovani; l’esperienza in contesti diversi dal proprio e – non ultimo – lontano da casa consente spesso un salto evolutivo, rendendo i giovani più solidali e aperti verso tematiche che a casa propria non avrebbero mai potuto sperimentare.

Un’occasione unica per i ragazzi di Trieste e per le loro famiglie ospitanti.

img-20190626-wa0007CIAO!

We are 8 volunteers from various countries, here to help you learn English and have fun at the same time. Meanwhile, we will share insights into each and every culture that we represent. It is all about Faffin’ around.
There are two age groups in this project:
1. SCHOOL 14-18 years old
We will help you with preparation for your school exams and we will clarify what you missed from school. Unlike in school, we promise you will have fun!
2. CHIT CHAT 18-35 years old
Chit-chat, chit-chat! We will have discussions, conversations, movies, games, and other activities in accordance with your interests.
All in all, you will have fun practicing English with us and make new friends, get to know about different cultures and have an unforgettable experience!
If you are interested, please message details mentioned below to trieste@aiesec.it
Write:
1. Name, age and group 1 or 2
2. Your telephone, e-mail
3. Your language level

Per maggiori informazioni contattate il Polo Giovani Toti allo 040|3485818 – pologiovani.toti@comune.trieste.it